Applicazione sistema “PIANO SYLENT”
Il PianoDisc QuietTime Magic Star è un kit completo che può essere installato in quasi tutti i pianoforti acustici per renderli silenziosi e consentire al pianista di suonare a qualsiasi ora del giorno e della notte senza disturbare.
Il QuietTime Magic Star System è fornito di una barra di 88 sensori (uno per ogni tasto) affidabili e di lunga durata che, applicata sotto i tasti del piano trasforma ogni singolo tasto in dati General MIDI.
Il suono del pianoforte va in cuffia solo quando il PianoDisc QuietTime è inserito, altrimenti il pianoforte suona normalmente.
Il kit presenta Il meglio della tecnologia Silent nei tre aspetti:
-
Barra d’arresto ottimale con alterazione minima della risoluzione.
-
Sistema di sensori tasti affidabile e di lunga vita.
-
Un suono di pianoforte eccezionale prodotto da un generatore di suoni QuietTime Magic Star sviluppato appositamente per questo utilizzo.
Scarica il depliant da pianodisc e prendi un appuntamento per un preventivo spesa, chiama allo 090 51558.
Applicazione sistema anti-umido “Piano Life Saver”
Questo sistema è stato studiato per mantenere stabile l’umidità del pianoforte, valorizzarne il suono ed allungargli la vita laddove il tasso di umidità è particolarmente alto.
È risaputo che qualsiasi tipo di legno si restringe e si dilata a causa dei cambiamenti di umidità e il pianoforte, essendo prevalentemente di legno, è soggetto a questi problemi.
Il sistema anti-umido piano life saver, mantiene costante l’umidità del pianoforte:
-
Stabilizza il diapason e migliora la tenuta e la durata dell’accordatura;
-
Riduce al minimo l’espansione e la contrazione di molti elementi della meccanica, assicurando un tocco ottimale e un controllo perfetto della tastiera (la troppa umidità frena il ritorno dei tasti e la troppa secchezza li fa apparire lenti e traballanti);
-
Impedisce la formazione di ruggine sulle corde e sulle parti in metallo e quindi evita la deformazione dei fori del somiere riducendo al minimo il movimento delle caviglie; limita gli assestamenti della tavola armonica e impedisce o riduce sensibilmente quelle crepe e quelle rotture delle parti in legno che richiedono costosi interventi di tecnici specializzati.
Il Sistema è formato da:
HUMIDSTAT – Monitora costantemente l’umidità relativa e rileva se l’aria circostante è troppo secca o troppo umida.
Deumidificatore – Quando il livello di umidità è troppo alta, il deumidificatore entra in funzione e riscalda l’aria umida per favorire un flusso d’aria adeguato e abbassare i livelli di umidità.